PiaoHong Newsreader Mod 15
alfio
2024-02-10 16:34:16 UTC
il link:
https://mega.nz/file/zRx1zZQa#NwKSILiVa7TF47nCiRyqRkDT_EvovfHltT9KXGmif-8

cosa c'e' di nuovo:
- corretto bug della M14 che bloccava l'app aprendo un thread con tanti
messaggi
- aggiunto opzione per abilitare il quoting nascosto dai 6 puntini
- applicazione dei filtri durante l'aggiornamento della lista gruppi
- eliminato voce "Aggiornamento" nel menu principale

per quanto riguarda i filtri, l'app originale aggiornava il database interno
solo quando arrivava un nuovo messaggio e solo i gruppi in cui arrivavano
nuovi messaggi, ora eseguendo un "Aggiorna" (le 2 frecce o tirando verso il
basso la lista dei gruppi) vengono applicati i filtri a tutti i gruppi,
quindi dopo aver creato un nuovo filtro bisogna andare nella lista gruppi ed
eseguire "Aggiorna" per applicarlo.
vi ricordo che l'azione "elimina" nella definizione di un filtro, cancella
il messaggio dal database interno, rimuovendo il filtro i messaggi
cancellati ritornano solo dopo un "reset" del gruppo e successivo
scaricamento di tutti i messaggi.
Taf@ndroid
2024-02-10 18:21:48 UTC
Post by alfio
https://mega.nz/file/zRx1zZQa#NwKSILiVa7TF47nCiRyqRkDT_EvovfHltT9KXGmif-8
8><---

Che hai fatto un gran bel lavoro!
Grazie 1000
--
*.:. ByE bYe By Taf by Android NR Mod 15 .:.*

/DWYTWT&M/
Luca Amicone
2024-02-10 19:46:22 UTC
Post by alfio
https://mega.nz/file/zRx1zZQa#NwKSILiVa7TF47nCiRyqRkDT_EvovfHltT9KXGmif-8
Già operativo! Grazie ancora!
Luca Amicone
BIG Umberto
2024-02-10 21:43:45 UTC
Post by alfio
https://mega.nz/file/zRx1zZQa#NwKSILiVa7TF47nCiRyqRkDT_EvovfHltT9KXGmif-8
Mi collego all'altro post in cui ti si chiedono i colori.
I colori di Piero sono ottimi a mio parere, potresti prenderli
come esempio base.
Un discorso a parte, riguarda i messaggi pubblicitari.
Potresti mettere una opzione si/no modificabile e settata su "si"
in default.
Societa Cibernetica Sirio (SCS)
Bingo3331
2024-02-10 23:33:22 UTC
Post by BIG Umberto
Mi collego all'altro post in cui ti si chiedono i colori.
I colori di Piero sono ottimi a mio parere, potresti prenderli
come esempio base.
Ora che Piero ha dato la propria disponibilita' per aiutare Alfio
a migliorare l'app sotto il profilo dei colori sono certo che
faranno un ottimo lavoro.
Spero che riescano ad aggiungere anche un po' di colore ai menu'
ed alle barre, in modo da rendere
l'app meno grigia ed esteticamente piu' bella (oltre che
funzionale ;⁠-⁠) )
Post by BIG Umberto
Un discorso a parte, riguarda i messaggi pubblicitari.
Potresti mettere una opzione si/no modificabile e settata su "si"
in default.
Non sarebbe male, cosi' non si toglie all'autore originale la
possibilita' di ricevere i proventi pubblicitari, ma si da'
all'utente la possibilita' di scegliere se aiutare l'autore
visualizzando la pubblicita'.
alfio
2024-02-11 12:43:08 UTC
Post by BIG Umberto
Un discorso a parte, riguarda i messaggi pubblicitari.
Potresti mettere una opzione si/no modificabile e settata su "si"
in default.
gia' adesso l'utente puo' scegliere di non vedere la pubblicità, basta usare
una qualsiasi app per AD block.
io uso DNS66, non vedo nessuna pubblicita' in PiaoHong.
Taf@ndroid
2024-02-11 14:41:46 UTC
"alfio" <***@alfio.net> ha scritto:
8><---
Post by alfio
gia' adesso l'utente puo' scegliere di non vedere la pubblicità, basta usare
una qualsiasi app per AD block.
io uso DNS66, non vedo nessuna pubblicita' in PiaoHong.
Mah, ormai dovrebbero saperlo anche i muri! ^^
Che poi, DNS66 et similia tolgono la pubblicità da *tutte* le
applicazioni installate.
Comunque, de gustibus.....
--
*.:. ByE bYe By Taf by Android NR Mod 15 .:.*

/DWYTWM&T/
BIG Umberto
2024-02-11 16:24:11 UTC
Post by ***@ndroid
Mah, ormai dovrebbero saperlo anche i muri! ^^
Che poi, DNS66 et similia tolgono la pubblicità da *tutte* le
applicazioni installate.
Comunque, de gustibus.....
È una scelta, ma dns66 et similia analizzano tutto il traffico e
ci guadagnano con la vendita delle statistiche di tutti i siti a
cui accedi, eliminare le richieste all'origine aumenta la propria
privacy!
Societa Cibernetica Sirio (SCS)
Bingo3331
2024-02-10 23:21:10 UTC
Post by alfio
[...]
Grazie mille Alfio!!! Sto gia' testando la M15, l'ho installata
come aggiornamento della M14, senza problemi!! Grazie per aver
recepito tutti i nostri suggerimenti.
Roxy
Grandissimo lavoro, grazie mille.
alfio
2024-02-11 12:48:33 UTC
Post by Roxy
Post by alfio
[...]
Grazie molte.
Vedo che questo messaggio lo hai scritto con la M10, ma ha un
quoting errato.
Eri tu con il TV box con il webview non aggiornabile?
La M15 fa lo stesso difetto?
non firmo niente
Roxy
2024-02-11 16:51:07 UTC
Post by alfio
[...]
Questa è la M15, vediamo che succede.
Ma c'è un piccolo particolare. Ho notato che se in un thread ci
sono nuovi post, quando si va a selezionare quel thread e quindi
si poi seleziona il primo messaggio non letto, l'oggetto del
messaggio selezionato appare in nero e non risulta molto
leggibile. Ovviamente io sto usando il tema scuro, magari lo fa
solo in questo caso. Volevo sapere se questo è casuale o voluto,
e se si può modificare.
Roxy
2024-02-11 19:25:37 UTC
Ecco lo screenshot di quanto detto sopra:

alfio
2024-02-12 21:54:35 UTC
Post by Roxy
https://i.postimg.cc/TYGynW1h/Screenshot-20240211-201746-01.png
e' un po come il menu a 3 puntini, su Android >12 appare giusto,
negli altri testo nero su fondo grigio scuro.
non ho ancora capito come rimediare perche' sono colori scelti dal
sistema in base al tema (credo)
non firmo niente
Roxy
2024-02-13 10:09:36 UTC
Post by alfio
e' un po come il menu a 3 puntini, su Android >12 appare giusto,
negli altri testo nero su fondo grigio scuro.
non ho ancora capito come rimediare perche' sono colori scelti dal
sistema in base al tema (credo)
Strano, posso dire che fino alla versione 10 era tutto ok, non lo
fa (ce l'ho installata), le versioni successive tra la 11 e la 14
non so, nel caso le provo una dietro l'altra.
alfio
2024-02-13 16:39:18 UTC
Post by Roxy
Post by alfio
[...]
Fino alla M11 derivano dalla versione 1.65 di PiaoHong, da M12 in
poi la base è la 2.02.
Sembrano uguali ma non è così.
non firmo niente
Roxy
2024-02-13 10:26:56 UTC
Post by alfio
e' un po come il menu a 3 puntini, su Android >12 appare giusto,
negli altri testo nero su fondo grigio scuro.
non ho ancora capito come rimediare perche' sono colori scelti dal
sistema in base al tema (credo)
Allora ho provato, con la versione 11 del'app tutto ok, lo fa
dalla versione 12 compresa in poi.
alfio
2024-02-12 21:52:30 UTC
Post by Roxy
Post by alfio
[...]
cosi' lo vedo bene, non ci sono piu' i 2 "a capo" a fine linea.
non firmo niente
Roxy
2024-02-13 17:41:23 UTC
Ottimo grazie, ma come hai fatto a risolvere, qual'era il problema?
alfio
2024-02-13 22:23:17 UTC
Post by Roxy
Ottimo grazie, ma come hai fatto a risolvere, qual'era il problema?
lo avra' risolto PiaoHong, io non ho modificato la parte che riguarda i fine
riga nel passaggio da M11 a M12 (1.65->2.02)
Lócdalimon
2024-02-11 23:23:49 UTC
Post by alfio
[...]
Io sono a casa, ma per sfizio sto provando a postare e la 14 non
dà nessun problema. Vorrei solo capire come cancellare quei post
che appaiono perché la gente non sa quotare.
Adesso, per esempio, ho dovuto cancellare tenendo premuto sul
tasto cancella (x), ma ci si mette una vita.
Vabbè, tanto come già detto, non uso mai il cell per i ng per cui
va bene lo stesso.
Lócdalimon
2024-02-11 23:26:28 UTC
Boh, forse mi son sbagliato: forse è la 13, non mi ricordo.
Colorblind
2024-02-11 23:35:49 UTC
Post by Lócdalimon
Boh, forse mi son sbagliato: forse è la 13, non mi ricordo.
È la 12! ;)
--
Colorblind

/Posted by NewsReader 2.02 M15/
alfio
2024-02-12 08:12:33 UTC
Post by Lócdalimon
Post by Lócdalimon
Io sono a casa, ma per sfizio sto provando a postare e la 14
Boh, forse mi son sbagliato: forse è la 13, non mi ricordo.
Premi l'icona rossa in alto a sinistra e la versione la vedi
indicata in basso:
non firmo niente
fandango
2024-02-12 09:09:48 UTC
Post by alfio
https://i.postimg.cc/3RBvW3PN/Screenshot-2024-02-12-09-10-19-801-mod-piaohong-newsgroup.jpg
--
non firmo niente
posso passare dalla Version:1.65.M10 a questa?
Redmi note 7
Roxy
2024-02-12 09:12:45 UTC
Post by fandango
posso passare dalla Version:1.65.M10 a questa?
No, sono due versioni separate. Ma ti basta fare un backup della
10 (con la funzione apposita, presente dentro la configurazione
dei server in pratica), e la nuova installazione della 15 te lo
recupererà.
alfio
2024-02-12 16:37:33 UTC
Post by fandango
Post by alfio
Post by Lócdalimon
Post by Lócdalimon
[...]
Verrà installata come nuova app e coesiste con M10, questo perché
dalla M11 in poi ho cambiato il nome interno dell'app per evitare
che il PlayStore cerchi sempre di aggiornarla.
non firmo niente
Lócdalimon
2024-02-12 09:51:09 UTC
Ok, è la 12.
Luca Amicone
2024-02-11 23:31:06 UTC
Post by Lócdalimon
ho dovuto cancellare tenendo premuto sul
tasto cancella (x), ma ci si mette una vita.
Io seleziono il testo da cancellare (prima una parola, poi mi
allargo) e poi il tasto Delete
Luca Amicone
Colorblind
2024-02-11 23:34:02 UTC
"Lócdalimon" <***@is.invalid> ha scritto:
Post by Lócdalimon
[...]
Ma se ti va bene lo stesso, perché chiedi?

Cmq per puro piacere di poter aumentare le tue conoscenze, te lo
spiego io.
Tirni premuto a lungo una parola qualsiasi del testo. Quando si
evidenzia, schiaccia sui 3 puntini verticali a dx e fai
"seleziona tutto". Poi riduci la selezione sul solo testo che
vuoi effettivamente eliminare. Io, per rispondere a questo post
ho fatto come descritto.

Buona notte, uomo suscettibile.

Henry The Mole
2024-02-12 08:31:56 UTC
Post by alfio
https://mega.nz/file/zRx1zZQa#NwKSILiVa7TF47nCiRyqRkDT_EvovfHltT9KXGmif-8
Non è che per caso hai in giro da qualche parte l'apk della versione a
pagamento di questa app? L'avevo comprata ed ho sempre usato quella ma
adesso è stata rimossa dal PlayStore e con l'ultimo clean flash del mio
smartphone per l'ennesimo modding mi ritrovo spiazzato.

L'app si chiama Usenet NewsReader (net.piaohong.NewsReader) e l'ultima
versione dovrebbe essere la 2.02 di fine 2019.
--
Henry The Mole
"I can't believe I ate the whole thing."
Taf®
2024-02-12 10:18:33 UTC
Post by Henry The Mole
Post by alfio
[...]
Se alfio non ti procura la versione "originale" che tu hai acquistato,
potresti scaricarti questa (che però è anch'essa "moddata", come quella
di alfio - ma in modo meno "intrusivo"):
https://www.happymod.cloud/usenet-newsreader/net.piaohong.NewsReader/
(è una "paid for free", quindi qualcuno l'ha manomessa).

In ogni caso, io, se fossi in te, prenderei in considerazione la MOD 15
di alfio che si appoggia proprio sulla 2.02 di Piao Hong. Perlomeno sai
chi ci ha messo le mani...

Oppure aspetta di vedere se alfio e/o P/ero hanno una copia della 2.02
originale.

Forse su un vecchio dispositivo (che ora non ho qui con me) potrei
averla addirittura pure io. Ma è un telefono che non uso da anni! devo
vedere se si accende ancora (stasera).
--
.:. ByE bYe By Taf® .:.

_/*posted by MesNews and individual.net*/_
Taf®
2024-02-13 09:02:47 UTC
On/il 12/02/2024 , *Taf®* wrote/ha scritto:
8><---
Forse su un vecchio dispositivo (che ora non ho qui con me) potrei averla
addirittura pure io. Ma è un telefono che non uso da anni! devo vedere se si
accende ancora (stasera).
Niente! Il vecchio smartphone si accende ancora, ma lo avevo
"piallato"...
Mi dispiace.
--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
- since 2023-11-01, my posts are from news.individual.net
Use your KF - DFTT & Morphers
Lócdalimon
2024-02-13 09:15:43 UTC
Il vecchio smartphone si accende ancora, ma lo avevo "piallato"...

alfio
2024-02-12 16:43:21 UTC
Post by Henry The Mole
Post by alfio
[...]
No, ho solo la versione free che c'è ancora sul PS.
Se Dave Royal ci legge spero ti aiuti, lui aveva scritto di usare
la versione a pagamento.
non firmo niente
Dave Royal
2024-02-13 07:36:55 UTC
Post by alfio
Post by Henry The Mole
Post by alfio
[...]
I only have a 2.02VIP from 2015 which I had on my Android 4.4
phone. Email me if you want it. The 2019 update said it had been
updated for later Android.

It would be interesting to compare the AdMob ID between an early
version and the 2019 versions.
Remove numerics from my email address.
Henry The Mole
2024-02-14 16:32:43 UTC
Eccola: https://file.io/TZQBwvrPZVju
Questa non è la versione a pagamento.
P/ero
2024-02-15 09:59:34 UTC
Post by Henry The Mole
Eccola: https://file.io/TZQBwvrPZVju
Questa non è la versione a pagamento.
È quella che m'inviò Taf®, quella che aveva nel vecchio smartphone
piallato. Se non ti va bene cancellala.
--
* b *
* y *
#v-
Dave Royal
2024-02-16 08:24:08 UTC
Post by Henry The Mole
Eccola: https://file.io/TZQBwvrPZVju
Questa non è la versione a pagamento.
Se trovate un APK per la versione a pagamento, vorrei averne una
copia. Non mi aspettavo di non poterlo reinstallare dal Play
Store. Mi chiedo se sia possibile installarlo su un dispositivo
con una versione inferiore di Android (questa è la 13): Non ho un
dispositivo di questo tipo. Dovrebbe essere installato da un
utente che ha pagato.

Cercando una copia ho notato che le schermate del Play Store
includono questo newsgroup. (Aprire questo link in un browser,
non nel Play Store).
<https://play.google.com/store/apps/details?id=net.piaohong.newsgroup>
Mi chiedo perché.

[Sono passato al traduttore DeepL BTW. Spero che le traduzioni di
Google dei miei post in italiano non fossero così incomprensibili
come la maggior parte delle traduzioni di tutti gli altri in
inglese! DeepL sembra migliore].

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

EN -----
If you find an APK for the paid version I would like to have a
copy. I did not expect to be unable to reinstall it from the Play
Store. I wonder if it can be installed on a device with a lower
version of Android (this is 13): I do not have such a device. It
would have to be installed by a user who had paid.

When seaching for a copy I notice that the Play Store screenshots
include this newsgroup. (Open this link in a browser, not in the
Play Store.)
<https://play.google.com/store/apps/details?id=net.piaohong.newsgroup>
I wonder why?

[I've changed to the DeepL translater BTW. I hope that the Google
translations of my posts into Italian were not as
incomprehensible as most the translations of everybody else's
into English! DeepL seems better.]
Remove numerics from my email address.
ObiWan
2024-02-16 09:19:36 UTC
:: On Fri, 16 Feb 2024 08:24:08 +0000 (GMT)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by Dave Royal
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
Si, DeepL

https://www.deepl.com/en/translator

seppure non perfetto, genera costrutti migliori di quelli di altri
motori di traduzione, hai fatto una buona scelta secondo me :)
Jeff Layman
2024-02-16 09:19:47 UTC
Post by Dave Royal
[I've changed to the DeepL translater BTW. I hope that the Google
translations of my posts into Italian were not as
incomprehensible as most the translations of everybody else's
into English! DeepL seems better.]
I've been using DeepL for several years. It seems to translate the
messages well in this PiaoHong thread, and I've learnt some
"interesting" Italian! By the way, thank you Alfio.

(Uso DeepL da diversi anni. Sembra che traduca bene i messaggi in questo
thread di PiaoHong, e ho imparato un po' di italiano "interessante"! A
proposito, grazie Alfio).
Jeff
ObiWan
2024-02-16 09:21:26 UTC
:: On Fri, 16 Feb 2024 09:19:47 +0000
:: (it.tlc.cellulari.android)
Hi there, Jeff, we meet in strange places :D
Jeff Layman
2024-02-16 21:45:30 UTC
Post by Jeff Layman
[...]
Well, I've been lurking here since I first posted in
grc.news.latestversions about Alfio's work with PiaoHong three weeks ago.

(Beh, sono in agguato qui da quando ho postato per la prima volta in
grc.news.latestversions il lavoro di Alfio con PiaoHong tre settimane fa.)
Jeff
ObiWan
2024-02-19 09:18:27 UTC
:: On Fri, 16 Feb 2024 21:45:30 +0000
:: (it.tlc.cellulari.android)
Fine with me, just beware the trolls here ;-)
Roxy
Dovrebbe essere questa: https://apkcombo.com/newsgroup-reader/net.piaohong.newsgroup/download/apk
Roxy
2024-02-16 11:44:17 UTC
No, non è quella: l'icona è diversa.
https://lh5.ggpht.com/9hxb-cM5Z7PM4zcIAPvdjbiNtnjFB0TYEcmaNXmgi_DhZExDM05JtodsaVcJiI4lMQ=w170
L'app è net.piaohong.NewsReader e non net.piaohong.newsgroup
--
Sicuro che non sia il contrario? Perché io ricordo che quella che
dici tu apparve dopo, in origine la prima volta che uscì l'app
non c'era.
Lócdalimonn
2024-02-16 11:55:04 UTC
No, non è quella: l'icona è diversa.
https://lh5.ggpht.com/9hxb-cM5Z7PM4zcIAPvdjbiNtnjFB0TYEcmaNXmgi_DhZExDM05JtodsaVcJiI4lMQ=w170
L'app è net.piaohong.NewsReader e non net.piaohong.newsgroup
Io non ho seguito tutti i post di questo thread, però ho aggiornato
l'app come da precedenti indicazioni di Alfio (ho la 12) e l'icona che
mi ritrovo dell'app stessa è quella indicata nel post che tu hai quotato
e non quella che hai linkato tu. Cosa mi sfugge?
espierai.vispo.troll
2024-02-16 12:50:28 UTC
Post by Lócdalimonn
Cosa mi sfugge?
Che non capisci un CAZZO e ti ostini a voler postare qui, senza avere ne arte e ne parte.
E' come se io venissi a fare domande idiote e a disquisire di tecniche a me oscure nel gruppo dove si parla di VIDEO, tanto per darti un'idea, O COGLIONE MASTODONTICO!

Ormai sei carne da cannone qui!
Manco a dillo: Espierai, Vispo Troll!
Lócdalimon
2024-02-16 18:47:21 UTC
No, non è quella: l'icona è diversa.
https://lh5.ggpht.com/9hxb-cM5Z7PM4zcIAPvdjbiNtnjFB0TYEcmaNXmgi_DhZExDM05JtodsaVcJiI4lMQ=w170
L'app è net.piaohong.NewsReader e non net.piaohong.newsgroup
Fai bene a non rispondermi, eh, se no quello là si offende e poi ti fa
un gran bel cazziatone eheheheh
Henry The Mole
2024-02-17 05:41:57 UTC
Fai bene a non rispondermi, eh, se no quello là si offende e poi ti fa un
gran bel cazziatone eheheheh
In tutta sincerità, di norma tendo a non risponderti più perché la tua
maleducazione e l'utilizzo stupido che fai dei newsgroup per le tue
beghe personali e come valvola di sfogo per le tue frustrazioni
francamente mi hanno stancato.
Sono su usenet da un quarto di secolo e, salvo rare eccezioni, ormai
non ho più voglia di perdere tempo e buonumore solo per fare da
grancassa a gente come te.
Lócdalimon
2024-02-17 08:14:12 UTC
Post by Henry The Mole
[...]
Ecco perchè ti ho sempre considerato in malafede.
Sarai un guru, ma sei anche una persona in malafede perchè nonostante
tutte le provocazioni che ho ricevuto nel tempo e nonostante i ripetuti
post di esperiadimerda cui dai tutta la tua solidarietà (silenzio è
complicità, ricordatelo, e infatti con me non stai tacendo) questo
genere di commenti lo riservi esclusivamente a me (e se hai poca memoria
il mio "archivio usenet" sta qui a rinfrescartela).

E ti sei dimostrato un servo di quel frustrato - lui sì che lo è,
frustrato, non io - perchè fino a pochi giorni fa (pochi giorni fa, non
pochi anni fa) rispondevi ai miei post e mi hai addirittura consigliato
quale muletto comperare e ora, dopo l'intervento del tuo sodale, hai
cambiato atteggiamento.
Codardo e ipocrita e pure servo. E questo non vuole essere né un'offesa,
né un attacco gratuito, ma è, molto più concretamente e molto più
semplicemente, una constatazione.
Post by Henry The Mole
Sono su usenet da un quarto di secolo e, salvo rare eccezioni, ormai non
ho più voglia di perdere tempo e buonumore solo per fare da grancassa a
gente come te.
Eh certo, perchè rispondere a una domanda come quella che ti avevo posto
sull'icona di un'app avrebbe significato farmi da grancassa.

Ripeto: sarai un gran guru, uno dalla infinita cultura informatica, ma
sei anche un omm' 'e merda.

Auguri.
espierai.vispo.troll
2024-02-20 08:29:43 UTC
On Sat, 17 Feb 2024 09:14:12 +0100
Post by Henry The Mole
[...]
provocazioni *MIE* e che servono a ribadire un chiaro concetto:
"chi la fa, l'aspetti"
e tu è da una vita che provochi, qui su usenet, a 360 gradi.
e nonostante i ripetuti post di esperiadimerda cui dai tutta la tua solidarietà
con me non ha mai solidarizzato nessuno e non è nemmeno ciò che voglio.

ps: ESPIERAI, ricorda bene vecchio dislessico, ESPIERAI e non esperia :P

Io voglio solo ribadire fino allo sfinimento ( *TUO* ) che sei un emerito COGLIONE per come ti comporti e come ti sei comportato negli ultimi 15 anni su usenet.
NARKIVE è li a dimostrarlo e non potrai mai cancellarne le tracce.
(silenzio è complicità, ricordatelo, e infatti con me non stai tacendo)
Ma come?? Tu che ti lamenti sempre che non rispondono alle domande che poni!
Questa volta uno ti risponde ed oltre tutto perfettamente in linea con la tua domanda e tu te la prendi a male?
E' confermato! sei un *COGLIONE*
Manco a dillo: Espierai, Vispo Troll!
george
2024-02-20 12:54:26 UTC
Post by Henry The Mole
[...]
Tralasciando la tua promessa mancata di non rompere piu' le balle al NG non
alimentando piu' certi argomenti e tralasciando anche di capire chi sia il
burattino e chi sia il manovratore, e' evidente la tua eccitazione in
quanto non trovi corrispondenza visto che DC continua a ignorarti e non
sarebbe male che pure tu trovassi altro da fare e se poi DC ignorasse anche
gli altri suoi "amici" avremmo raggiunto la perfezione.
Ma la perfezione, si sa, non e' di questo mondo! (ma nemmeno di usenet?).
Ermanno Catenacci
2024-02-17 09:55:31 UTC
Post by Henry The Mole
[...]
di solito la gente intelligente ci mette meno ad arrivare a questo
punto. era ora ci arrivassi anche tu. le persone sane di mente lo
ignorerebbero a prescindere.
Lócdalimon
2024-02-17 17:53:56 UTC
Post by Henry The Mole
[...]
Hai di che essere veramente orgoglioso: oltre agli ordini impostiti da
esperiadimerda hai ottenuto anche il plauso incondizionato di
catenaccidimerda.
Cosa puoi desiderare di più dalla vita?

Ti rinnovo i miei auguri visto che sono di buon auspicio...
espierai.vispo.troll
2024-02-18 14:28:48 UTC
On Sat, 17 Feb 2024 18:53:56 +0100
Post by Lócdalimon
Hai di che essere veramente orgoglioso: oltre agli ordini impostiti da
esperia
non sai nemmeno leggere: non è esperia è *ESPIERAI* ed è esttamente ciò che ti sta accadendo.
Stai espiando per tutte le CAZZATE che ti ostini a scrivere, convinto di essere nel giusto.
Ciao CASTORONE ROSICONE, nonché COGLIONE!
Post by Lócdalimon
hai ottenuto anche il plauso incondizionato di catenaccidimerda.
E' unutio.e che continui a modificare i nick altrui con il tuo cognome!
Ormai lo sanno pure i sassi che ti chiami PIER DIMERDA.

Inoltre mi fa specie che tu, grande estimatore del ballo, ti esimi dal farmi ballare!
Ma come? Poi ci roimango male!!!
Oppure è perché ti sei reso conto che ogni volta che rispondi poi ti trovi di nuovo con la MERDA a filo labbra e sei costretto a non muoverti per non fare l'onda.
E un ballerino che non si muove non è bello da vedere!
Manco a dillo: Espierai, Vispo Troll!
alfio
2024-02-16 19:40:42 UTC
Post by Dave Royal
[...]
non ci avevo mai fatto caso.
molto strano.
quindi PiaoHong ci legge(va) ?
non firmo niente
BIG Umberto
2024-02-16 20:56:41 UTC
Post by alfio
Post by Dave Royal
[...]
Leggeva anche aioe!
Il che mi dice che piaohong ha qualche legame con l'Italia.

Non mi stupirei se facesse una versione prendendo il tuo lavoro.
Societa Cibernetica Sirio (SCS)
alfio
2024-02-16 21:16:52 UTC
Post by BIG Umberto
Non mi stupirei se facesse una versione prendendo il tuo lavoro.
E sarebbe anche ora! :-)
non firmo niente
Taf®
2024-02-20 09:01:57 UTC
Post by BIG Umberto
Post by alfio
Post by Dave Royal
[...]
In realtà, in quel periodo (2018/2019) io ero in contatto diretto con
lui, per sistemare la traduzione in italiano dell'applicazione.
Ed io postavo da AIOE.
Forse (ribadisco: *forse* ) è per questo motivo che ci ha infilato
delle videate in italiano. Ma è solo una mia supposizione.

PS: ho provato a contattarlo di nuovo alla sua mail (è di GMAIL).
Non ho ricevuto alcun tipo di riscontro. Ma nemmeno messaggi che tale
mail non esiste più.
Era un messaggio per riallacciare la comunicazione passata e fatta "da
gmail su gmail". Ma nisba!

BIG Umberto
Societa Cibernetica Sirio (SCS)
Dave Royal
2024-02-20 17:08:32 UTC
Post by Taf®
Post by BIG Umberto
Post by Taf®
Post by BIG Umberto
Post by alfio
Post by Dave Royal
[...]
Ho pensato che fosse questo il motivo, anche se non sapevo chi fosse.
Anch'io ero in contatto con lui all'epoca e da allora ho provato e
fallito. Sospetto, ma non ne sono sicuro, che abbia smesso di
mantenerlo tra la versione 2.02 che ho archiviato nel 2015 (avevo la
versione a pagamento) e il 2019.
EN -----
I assumed that was the reason - though I didn't know who.
I too was in contact with him back then, and have tried and failed
since. I suspect, but am not sure, that he stopped maintaining it
between version 2.02 which I archived in 2015 (I had the the paid
version) and 2019.
La mia versione archiviata del 2015 deve essere la 1.65 (le mie note erano
sbagliate).
Credo che la versione 2, pubblicata intorno al 2019, abbia unito le
versioni 1.65, gratuita e a pagamento, in un'unica base di codice.
Ma c'erano ancora due nomi di applicazioni: net.piaohong.newsgroup
(gratuito) e net.piaohong.NewsReader (a pagamento).
EN---
My archived version of 2015 must be 1.65 (my notes were wrong)
I think v2, published around 2019, combined the free and paid versions
1.65 into one codebase.
But there were still two app names: net.piaohong.newsgroup (free) &
net.piaohong.NewsReader (paid)
(Remove any numerics from my email address.)
Timo Kotipelto
2024-02-14 10:04:54 UTC
Una domanda, che è più per curiosità. Quando si accede a Newsgroup
Reader e si seleziona un NG automaticamente scarica le
intestazioni, e così lo fa per ogni nuovo NG selezionato. Ma se
si torna sul NG precedente non le scarica. E non le riscarica
nemmeno se si chiude l'app e si torna di nuovo sullo stesso NG
con le intestazioni scaricate da poco (a meno di fare aggiorna
ovviamente). La domanda è: quanto tempo deve passare per
scaricarle di nuovo all'accesso di quel NG e senza fare
aggiorna?
Taf®
2024-02-14 10:16:36 UTC
Post by Timo Kotipelto
La domanda è: quanto tempo deve passare per
scaricarle di nuovo all'accesso di quel NG e senza fare
aggiorna?
Per quanto ne so io, se non mi è sfuggita qualche impostazione, NG
Reader non fa aggiornamenti automatici dopo il primo accesso al gruppo.
Si deve "forzare" l'aggiornamento con questa funzionalità:

Timo Kotipelto
2024-02-14 10:28:03 UTC
Post by Taf®
Per quanto ne so io, se non mi è sfuggita qualche impostazione, NG
Reader non fa aggiornamenti automatici dopo il primo accesso al gruppo.
https://i.imgur.com/4ZGE3IX.png
Non mi apre l'immagine, ma io invece ho notato che dopo un po' di
tempo, devono passare dei minuti ma non so quanti, tornando al
precedente NG le riscarica (senza fare aggiorna con lo swipe o
come si chiama).
Taf®
2024-02-14 11:01:22 UTC
Post by Timo Kotipelto
Post by Taf®
Per quanto ne so io, se non mi è sfuggita qualche impostazione, NG
Reader non fa aggiornamenti automatici dopo il primo accesso al gruppo.
https://i.imgur.com/4ZGE3IX.png
Non mi apre l'immagine,
usa "le 2 frecce che si inseguono in cerchio", a sinistra dei 3 punti
verticali, nella barra superiore
Post by Timo Kotipelto
ma io invece ho notato che dopo un po' di
tempo, devono passare dei minuti ma non so quanti, tornando al
precedente NG le riscarica (senza fare aggiorna con lo swipe o
come si chiama).
Mai provato! io aggiorno manualmente con le 2 frecce...

alfio
2024-02-14 16:19:51 UTC
Post by Taf®
Post by Timo Kotipelto
[...]
C'è differenza tra swipe e sincronizza (le 2 frecce), il primo
legge solo le nuove intestazioni, il secondo scarica intestazioni
e corpo di tutti i messaggi per la lettura offline.
non firmo niente
alfio
2024-02-14 16:35:13 UTC
Post by alfio
Post by Taf®
Post by Timo Kotipelto
[...]
Eh no, ho sbagliato.
Sincronizza non è le 2 frecce.
Le 2 frecce sono esattamente come lo swipe.
non firmo niente
Taf@ndroid
2024-02-14 16:45:25 UTC
8><---
Post by alfio
Post by alfio
[...]
Infatti... ^^

"Sincronizza" lo trovi come opzione se clicchi sui 3 puntini
verticali a destra. E provandolo, ci si accorge subito che è un
comando diverso da "aggiorna". Quello si ottiene con lo swipe
verso il basso o con xle 2 frecce in circolo". I tempi di
esecuzione sono decisamente più lunghi con "sincronizza".
*.:. ByE bYe By Taf by Android NR Mod 15 .:.*
ObiWan
2024-02-15 14:11:31 UTC
:: On Wed, 14 Feb 2024 17:35:13 +0100 (GMT+01:00)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by alfio
Eh no, ho sbagliato.
Sincronizza non è le 2 frecce.
Le 2 frecce sono esattamente come lo swipe.
Ce la fai a metterci un "timer" ed una opzione configurabile
dall'utente del tipo "aggiorna messaggi ogni [N] minuti" ?
alfio
2024-02-15 14:42:53 UTC
Post by alfio
[...]
Qualcosa di simile c'è già, devo capire bene cosa fa, ma c'è un
tempo di 10 minuti dall'ultimo messaggio scaricato nella routine
di refresh.
non firmo niente
ObiWan
2024-02-15 16:10:30 UTC
:: On Thu, 15 Feb 2024 15:42:53 +0100 (GMT+01:00)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by alfio
Qualcosa di simile c'è già, devo capire bene cosa fa, ma c'è un
tempo di 10 minuti dall'ultimo messaggio scaricato nella routine
di refresh.
Vedi tu, ad ogni modo il "refresh" di solito usa una logica di questo
tipo

Il newsreader memorizza l'ultima ID messaggio per un dato server/gruppo

Al momento del refresh il newsreader invia un comando "GROUP
nome.gruppo" al server

Il server risponde con qualcosa tipo "211 7167 1 7341 nome.gruppo" dove
7341 è l'ID dell'ultimo messaggio, se tale ID non corrisponde a quello
memorizzato dal newsreader, il reader invia il comando "XOVER" al
server, ad esempio "XOVER ultimaIDlocale-7341" per ottenere info sui
messaggi successivi all'ultimo scaricato, a seguire, per ciascuno dei
messaggi il client invia al server un comando "XHDR <id>" per scaricare
gli headers di ciascun messaggio ed usarli per popolare la lista

A questo punto, quando l'utente clicca su uno dei messaggi, se lo
stesso non è stato scaricato, il newsreader invierà al server il
comando "ARTICLE <id>" per scaricare l'intero articolo
alfio
2024-02-15 20:58:15 UTC
Post by alfio
[...]
ci ho guardato meglio e credo di poter affermare che il meccanismo
usato da PiaoHong e' questo:
- se nella lista dei gruppi cambio il gruppo selezionato e sono
passati piu' di 10 minuti dall'ultima volta che ho aperto il
gruppo appena scelto allora esegue il refresh delle
intestazioni.
non c'e' nessun refresh automatico a tempo.
non firmo niente
ObiWan
2024-02-16 08:06:52 UTC
:: On Thu, 15 Feb 2024 21:58:15 +0100 (GMT+01:00)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by alfio
[...]
Mmmmm... non mi piace granchè, basterebbe che al cambio di gruppo
(comando GROUP) andasse a controllare SE l'ID dell'ultimo messaggio sul
server è identica a quella dell'ultimo messaggio locale, in tal caso,
nessun refresh, altrimenti si dovrebbe forzare un refresh dei messaggi
nel gruppo indipendentemente dal tempo passato
Timo Kotipelto
2024-02-16 09:46:47 UTC
Post by alfio
[...]
Bene grazie, mi pareva che fosse sui 10 minuti infatti.
Meglio così per certi aspetti.
Timo Kotipelto
2024-02-22 15:32:22 UTC
Post by Timo Kotipelto
Post by alfio
[...]
E tra l'altro aggiungo, ogni NG è indipendente dall'altro, quindi
non lo calcola nel complesso, ma ogni NG separatamente (cioè uno
conta dall'aggiornamento 5 minuti, l'altro 7 minuti,
ecc.)
alfio
2024-02-22 17:07:07 UTC
Post by Timo Kotipelto
[...]
questo no, c'e' solo una costante, 10 minuti.
ma se togliamo questo controllo temporale e l'aggiornamento viene
fatto ogni volta che apro un gruppo, cosa puo' succedere di
brutto ?
non firmo niente
ObiWan
2024-02-23 07:55:09 UTC
:: On Thu, 22 Feb 2024 18:07:07 +0100 (GMT+01:00)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by alfio
questo no, c'e' solo una costante, 10 minuti.
ma se togliamo questo controllo temporale e l'aggiornamento viene
fatto ogni volta che apro un gruppo, cosa puo' succedere di
brutto ?
Direi... un lieve rallentamento dovuto al fatto che ad ogni cambio di
gruppo il programma andrà a verificare se vi siano nuovi messaggi, ma
non credo possa essere un problema; cosa succede se si è offline ?
alfio
2024-02-23 20:34:42 UTC
...cosa succede se si è offline ?
se clicco su refresh da offline, non fa assolutamente nulla,
nemmeno un messaggio di avviso, dovrebbe essere la stessa cosa il
refresh che fa il programma quando si apre un gruppo.
non firmo niente
BIG Umberto
2024-02-15 19:50:01 UTC
Post by alfio
Post by alfio
Post by Taf®
Post by Timo Kotipelto
[...]
Confermo.

Una domanda...
Versione Piero.

Se hai un migliaio di post nel gruppo appena sottoscritto, ed
all'interno di quel gruppo selezioni il primo post poi selezioni
"tutti" poi 3 puntini selezioni "marca letti", ti marca letti
solo un blocco iniziale.
Se dall'elenco gruppi selezioni il gruppo, poi 3 puntini e "marca
letto" funziona correttamente.

Verifica se accade anche con la tua versione.
Societa Cibernetica Sirio (SCS)
alfio
2024-02-15 21:20:17 UTC
Post by BIG Umberto
[...]
il "difetto" che noti e' parte del funzionamento dell'app originale.
nel riquadro dei messaggi non vengono mai caricati tutti i
messaggi, se ci fai caso, dopo 30 messaggi ti appare per un
attimo una barra grigia con scritto "piu' discussioni":
oppure mentre scorri le discussioni verso l'alto fai caso alla
barra laterale di scorrimento, la vedrai arrivare in basso come
se le discussioni di quel gruppo fossero finite, appare il
messaggio "piu' discussioni" e poi la barra ritorna piu' in alto
perche' ha caricato i prossimi 30 messaggi da visualizzare.

la selezione fatta nell'elenco dei messaggi quindi non li
seleziona tutti ma solo quelli caricati in quel momento, e solo
quelli vengono poi sottoposti all'azione che scegli nel
menu.
non firmo niente
BIG Umberto
2024-02-15 22:16:58 UTC
[...]